Indietro

ⓘ Akhaa Ahli Aley Football Club. L Akhaa Ahli Aley Football Club, meglio noto come Akhaa Ahli, è una società calcistica libanese con sede nella città di Aley. Il ..



                                     

ⓘ Akhaa Ahli Aley Football Club

L Akhaa Ahli Aley Football Club, meglio noto come Akhaa Ahli, è una società calcistica libanese con sede nella città di Aley.

Il club è supportato dal deputato libanese Arkram Chehayeb, che è stato la persona chiave nella la fusione dei due club Ahli e Akhaa nella città di Aley. Il club languì nella Seconda Divisione libanese prima di tornare alla Prima Divisione nella stagione 2010-11, rimanendo nella massima serie da allora.

                                     

1.1. Storia Origini: Akhaa e Ahli

L Akhaa fu fondata nel 1962 da Adel Baz, che guidò il club fino allinizio degli anni 80, durante la guerra civile libanese. Il club ottenne la licenza nel 1966 e fu vicino alla promozione nel 1971, non riuscendo a raggiungere la lega di calcio libanese nellultima partita. Il club interruppe le sue attività nel 1982 durante la guerra in Libano e riprese nel 1989.

L Ahli Club è stato fondato negli anni 70 da Ahmad Radwan, educatore e proprietario di una scuola ad Aley. LAhli Club ottenne la licenza in seguito e si unì alla Terza Divisione libanese nel 1987. Diversi giocatori che avrebbero giocato nella Prima Divisione giocarono per lAhli Club, come Walid Zeineddine, Fouad Sayegh, Riad Al Halabi, Yazeed Halimi e altri. LAhli Club si è classificato primo nella Coppa dellUniversita Americana di Beirut per due volte consecutive, nel 1987 e nel 1988.

                                     

1.2. Storia La nascita dellAkhaa Ahli

Nel 1990, Bahij Abou Hamzeh, il presidente di Akhaa, si rese conto che la promozione alla Prima Divisione sarebbe stata difficile, così decise di fondersi con lAhli Club. La fusione ha aggiunto valore allAkhaa Club poiché la squadra di Ahli era piena di giovani giocatori di Aley, come Zaher Andary, che rappresentò la nazionale libanese dal 1994 al 2001, Said Abu Muna e Raji Abi Said, che è stato eletto capitano di Ahkaa Ahli. La direzione di Ahli ha ritenuto che la fusione fosse di reciproco interesse poiché avevano bisogno di supporto fisico e logistico per essere promossi alla Seconda Divisione libanese.

                                     

1.3. Storia Promozione e permanenza nella massima serie

LAkhaa Ahli vinse la Seconda Divisione libanese nel 1992. La squadra è riuscita a ottenere ottimi risultati durante la sua permanenza nella massima serie libanese, soprattutto nella sua prima apparizione. La squadra tornò alla prima divisione nel 2010, rimanendo lì da allora.

                                     

2. Tifoseria

Gemellaggi e rivalità

LAkhaa Ahli gioca il "Derby della montagna" con il Safa: infatti, lAkhaa Ahli ha sede a Aley, una città del Monte Libano, e il sostegno del Safa proviene dalla comunità drusa in Libano, che vive principalmente nelle regioni montuose del paese.

Anche gli utenti hanno cercato:

akhaa ahli aley football club, modelli libanesi. akhaa ahli aley football club,

...

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →