Indietro

ⓘ Neruda Volley 2014-2015. La stagione 2014-15 è per il Neruda Volley, sponsorizzato dalla Volksbank Südtirol e portando nella denominazione la città di Bolzano, ..



                                     

ⓘ Neruda Volley 2014-2015

La stagione 2014-15 è per il Neruda Volley, sponsorizzato dalla Volksbank Südtirol e portando nella denominazione la città di Bolzano, dove gioca le partite interne, è la seconda consecutiva in Serie A2: viene confermato lallenatore Fabio Bonafede, mentre la rosa è completamente stravolta rispetto alla stagione precedente con le uniche conferme di Kathrin Waldthaler, Noemi Porzio, Valeria Papa e Sara Bertolini. Tra gli arrivi quelli di Lucia Bacchi, Elena Gabrieli, Anna Kajalina, Lena Möllers e Vittoria Repice e tra le cessioni quelle di Francesca Gentili, Sara Menghi, Natalja Korobkova e Maria Luisa Cumino.

Nel girone di andata del campionato la squadra di Bronzolo coglie tutte vittorie, eccetto una sola sconfitta, allundicesima giornata, finita 3-2 per la Polisportiva Filottrano Pallavolo: si piazza quindi al primo posto in classifica, utile per accedere alla Coppa Italia di categoria. Il girone di ritorno si apre con tre tie-break consecutivi, due vinti ed uno perso: continua poi la serie di gare vinte con unaltra sola sconfitta alla ventunesima giornata contro la Pro Victoria Monza: il Neruda Volley chiude quindi la regular season confermando il primo posto in classifica, ottenendo per la prima volta la promozione in Serie A1.

Il primo posto al termine del girone di andata del campionato permette al Neruda Volley di partecipare alla Coppa Italia di Serie A2; nei quarti di finale sfida il Pavia Volley e dopo aver perso per 3-2 la gara di andata vince per 3-1 quella di ritorno, accedendo alle semifinali per un miglior quoziente set: la stessa situazione si verifica anche nelle semifinali dove a capitolare è la Trentino Rosa. La finale della competizione si gioca contro la Beng Rovigo Volley ed è proprio la squadra altoatesina ad avere la meglio vincendo per 3-0 ed aggiudicandosi il primo trofeo della sua storia.

                                     

1. Statistiche

Statistiche di squadra

G = partite giocate; V = partite vinte; P = partite perse

Statistiche dei giocatori

P = presenze; PT = punti totali; AV = attacchi vincenti; MV = muri vincenti; BV = battute vincenti

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →