Indietro

ⓘ Michael Monsoor. Michael Anthony Monsoor è stato un militare statunitense, membro dei Navy SEALs, ucciso durante la guerra dIraq e decorato con la Medal of Hono ..



Michael Monsoor
                                     

ⓘ Michael Monsoor

Michael Anthony Monsoor è stato un militare statunitense, membro dei Navy SEALs, ucciso durante la guerra dIraq e decorato con la Medal of Honor.

                                     

1. Giovinezza e carriera militare

Michael Anthony Monsoor nacque il 5 aprile 1981 a Long Beach, in California, da George, ex-marine di origini libanesi, e Sally Boyle Monsoor, di origini irlandesi. Terzo di quattro figli, Monsoor sin da bambino era affetto da asma, ma riuscì a rafforzare i suoi polmoni nuotando con i suoi fratelli nella piscina.

Dopo aver frequentato il Dr. Walter C. Ralston Intermediate School e il Garden Grove High School di Garden Grove, dove si diplomò nel 1999, il 21 marzo 2001 si arruolò volontario nella Marina degli Stati Uniti e nel 2004 superò il BUD/S presso San Diego.

Dopo il BUD/S prese parte ad altri corsi avanzati di formazione, tra cui quello di paracadutismo presso la Basic Airborne School e quello di combattimento tattico a Kodiak in Alaska, superando anche sei mesi di addestramento SQT presso Coronado. Ritenuto idoneo nel marzo 2005, venne assegnato al Plotone "Delta" del SEAL Team 3.

                                     

2. Guerra in Iraq

Inviato a Ramadi durante la guerra dIraq, Monsoor prese parte a diverse azioni militari e venne decorato con la Silver Star per essere tornato indietro a soccorrere un commilitone ferito.

                                     

3. Morte e funerali

Il 29 settembre del 2006 Monsoor e altri tre compagni salirono su un tetto per controllare la situazione dallalto e prevenire eventuali azioni nemiche: tuttavia una granata lanciata dalla strada riuscì ad arrivare sul tetto e rimbalzò sul petto di Monsoor, il quale, accortosi del pericolo, si gettò sulla bomba per salvare i commilitoni. Il corpo di Monsoor riuscì ad attutire lesplosione e i compagni risultarono solo feriti, mentre lui venne investito gravemente dalla detonazione e morì trenta minuti dopo. Poiché la posizione di Monsoor sul tetto gli avrebbe consentito laccesso migliore alla via di fuga, la sua azione risultò ancor più eroica e per questo motivo il governo statunitense decise di conferirgli la Medal of Honor, la massima onorificenza della nazione.

In onore di Monsoor la seconda nave in ordine di importanza della classe Zumwalt è stata denominata USS Michael Monsoor DDG-1001. Inoltre gli è stato intitolato un battaglione del corpo dei cadetti con base a Camp Pendleton.

Anche gli utenti hanno cercato:

michael monsoor, militari libanesi. michael monsoor,

...

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →