Indietro

ⓘ Carl Timoleon von Neff è nato a Pussi nel 1804 che era parte del Impero russo da una famiglia di origine tedesca. Ha iniziato a studiare arte in Estonia sotto l ..



Carl Timoleon von Neff
                                     

ⓘ Carl Timoleon von Neff

Carl Timoleon von Neff è nato a Pussi nel 1804 che era parte del Impero russo da una famiglia di origine tedesca. Ha iniziato a studiare arte in Estonia sotto la guida di Karl von Kügelgen e continuato presso lAccademia di Belle Arti di Dresda, dove si è laureò nel 1825. Dopo la laurea, ha viaggiato e diviso il suo tempo tra il suo paese natale, lEstonia, lItalia e San Pietroburgo, capitale imperiale. Qui ricevette lincarico di dipingere il ritratto delle figlie dellimperatore Nicola I. Von Neff da questo momento divenne legato alla corte e fece carriera come artista, lavorando per le più alte sfere della società. Ha ricevuto commissioni prestigiose sia a San Pietroburgo che allestero. Come riconoscimento per il suo lavoro, in particolare per aver contribuito allabbellimento artistico di numerose chiese, è stato generosamente premiato con diverse forme di riconoscimento ufficiale. Inoltre, è diventato uno dei più stretti consiglieri dellImperatore nelle questioni relative allarte. Nel 1846, è stato nominato membro onorario dellAccademia di Firenze. In seguito ai numerosi successi ha costruito una villa in stile italiano a Muuga in Estonia.

                                     

1. Opere

In qualità di artista di corte, von Neff è stato apprezzato come ritrattista e pittore di soggetti tipicamente accademici - allora diffusi e popolari. In particolare scelse come soggetti odalische, bagnanti seminude e ninfe. Ha contribuito alla decorazione artistica della Cattedrale di Sant Isacco, San Pietroburgo, della Cattedrale di Cristo Salvatore di Mosca, della Cattedrale di Helsinki e in chiese al di fuori dellimpero russo - ad esempio, a Nizza a e Wiesbaden Germania attuale. Molte delle sue opere sono esposte nel Museo dArte Estone.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →