Indietro

ⓘ Khalīl Al-Haddād, in religione Giacomo da Ghazīr, è stato un presbitero libanese, frate cappuccino e fondatore della congregazione delle Francescane della Croce ..



                                     

ⓘ Khalīl Al-Haddād

Khalīl Al-Haddād, in religione Giacomo da Ghazīr, è stato un presbitero libanese, frate cappuccino e fondatore della congregazione delle Francescane della Croce del Libano: è stato proclamato beato nel 2008.

                                     

1. Biografia

Terzo di cinque fratelli, lavorò come insegnante in Egitto e nel 1892 entrò nel noviziato cappuccino di Khashbau, prendendo il nome religioso di Giacomo. Emise i voti perpetui nel 1898 e nel 1901 fu ordinato sacerdote.

Fu assegnato al convento di Beirut: promosse numerose opere a favore dellinfanzia e la costituzione di fraternità di terziari secolari cappuccini.

Acquistò la collina di Jall-Eddib con lintento di edificarvi un santuario e una croce: vi sorse un centro per la cura dei disabili e lassistenza agli orfani e agli anziani non autosufficienti. Per dirigere lopera, istituì la congregazione delle Francescane della Croce del Libano.

Morì nel 1954.

                                     

2. Il culto

La sua causa di canonizzazione fu introdotta il 24 febbraio 1979.

Il 21 dicembre 1992 papa Giovanni Paolo II ha decretato le sue "virtù eroiche" riconoscendogli il titolo di venerabile.

È stato proclamato beato a Beirut il 22 giugno 2008 nel corso di un rito presieduto dal cardinale José Saraiva Martins.

La sua memoria liturgica ricorre il 26 giugno dies natalis.

Anche gli utenti hanno cercato:

khalīl al-haddād, beati libanesi. khalīl al-haddād,

...

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →