Indietro

ⓘ Michael, film 1996. Michael è larcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare lanziana signora Milbank. Un giorno viene inviata una lettera ad un tabloid di Ch ..



Michael (film 1996)
                                     

ⓘ Michael (film 1996)

Michael è larcangelo Michele sceso sulla terra per aiutare lanziana signora Milbank. Un giorno viene inviata una lettera ad un tabloid di Chicago avvertendo della presenza di un angelo nellIowa. Tre giornalisti vengono mandati sul posto a controllare la veridicità della notizia. I tre giornalisti arrivano in casa della signora Pansy Milbank che sta per cedere la sua proprietà ad una banca e ha chiesto aiuto allangelo. Si trovano di fronte ad un vero angelo un po appesantito che fuma, beve, mangia molti dolci ed emana un forte odore di biscotti. Per aiutare la signora, Michael e i tre giornalisti intraprendono un viaggio dallIowa verso lIllinois durante il quale avverranno miracoli e colpi di scena.

                                     

1. Produzione

Il film è stato prodotto dalla Alphaville Films e presentato dalla Turner Pictures I. Gli effetti speciali sono a cura della Sony Pictures Imageworks SPI, e di Amalgamated Dynamics. La colonna sonora è a opera della Revolution Records. A Jack Nicholson inizialmente fu offerto il ruolo di protagonista, ma egli rifiutò. Le scene sono state girate dal 12 febbraio al 13 maggio 1996 in Texas, come nella Contea di Comal, Walburg, Austin, Muldoon, Georgetown, Gruene, e New Braunfels, ma anche nello stato dellIllinois, come a Chicago, e nello stato dellIowa.

                                     

2. Distribuzione

Il film è stato distribuito negli Stati Uniti il 25 dicembre 1996 dalla New Line Cinema; in Australia il 30 gennaio 1997; a Singapore il 6 febbraio; in Italia il 7 febbraio; in Sudafrica il 14 febbraio; a Hong Kong il 20 febbraio; nel Regno Unito dalla Rank Film Organization e in Irlanda il 21 febbraio; in Germania il 20 marzo dalla Concorde-Castle Rock/Turner; in Portogallo, Turchia, e nella regione italiana in Svizzera il 21 marzo; nella Svizzera tedesca l11 aprile, in quella francese e in Svezia il 18 aprile in tutte le regioni linguistiche svizzere lazienda distributrice è solo una, la Fox-Warner; a Taiwan il 19 aprile; in Spagna il 20 aprile dalla Filmayer-Castle Rock-Turner S.A.; in Danimarca il 25 aprile con il nome Michael - en engel, ikke en helgen ; in Finlandia il 2 maggio; nei Paesi Bassi il 7 maggio dalla Columbia TriStar Films; in Argentina dalla Columbia TriStar Films de Argentina e in Ungheria il 15 maggio; in Giappone il 17 maggio dalla Nippon Herald Films; in Francia il 4 giugno dalla UGC-Fox Distribution UFD; in Slovenia il 5 giugno; in Polonia il 20 giugno; in Estonia il 12 dicembre; in Corea del Sud il 23 gennaio 1999.

                                     

2.1. Distribuzione Divieto

Il film è stato vietato ai minori di 6 anni in Germania; minori di 7 in Svezia; in Portogallo minori di 12; in Corea del Sud 15. In Ontario, Australia, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti il film viene valutato dalla Motion Picture Association of America MPAA PG parents cautioned suggested, ovvero adatto a bambini di età da 10 anni in su per la visione non accompagnata, mentre i bambini minori di 10 anni richiedono laccompagnamento dei genitori o tutori.

                                     

3. Accoglienza

Il film nel primo week-end di apertura negli Stati Uniti il film guadagna $ 27.629.196. Lincasso totale in patria ammonta a $ 95.345.070, nel Regno Unito £ 3.173.349, in Italia ITL 4.577.146.000, e nel resto del mondo $ 24.400.000, per un guadagno totale equivalente a circa $ 119.718.203. La pellicola venne giudicata discretamente dal pubblico: su IMDb ottiene un punteggio di 5.8/10, n su MYmovies 2.75/5, mentre su AllMovie il giudizio della critica ammonta a circa 2 stelle su 5.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →