Indietro

ⓘ Chevrolet Nova. La Chevrolet Nova è una autovettura introdotta sul mercato dalla Chevrolet nel 1962 e prodotta sino al 1979; nel 1985 vi è stato un riutilizzo d ..



Chevrolet Nova
                                     

ⓘ Chevrolet Nova

La Chevrolet Nova è una autovettura introdotta sul mercato dalla Chevrolet nel 1962 e prodotta sino al 1979; nel 1985 vi è stato un riutilizzo del nome per un altro tipo di vettura costruita sino al 1988, basata sulla Toyota Corolla/Sprinter.

                                     

1. Il contesto

Lauto era considerabile come una "compatta" per gli standard statunitensi del tempo. La prima versione montava un motore OHV a quattro o a sei cilindri in linea ed era disponibile con la stessa classica configurazione di unautomobile delle dimensioni di una berlina media come la Volkswagen Passat, cioè coupé, berlina, familiare e cabriolet.

La Nova aveva diversi requisiti per essere unauto gradevole: il suo aspetto era in linea con i gusti del momento e la vettura era ampia e ragionevolmente economica. Il taglio dei costi deciso dalla General Motors le causò però un grave danno di immagine. Il modello base era accessibile a famiglie dal budget limitato, ma era poco accessoriata, e labitacolo era rifinito in plastica nera molto fragile. Inoltre, lauto presentava un consumo eccessivo di olio, mentre la ruggine, stranamente, aggrediva la parte posteriore della macchina, mentre quella anteriore rimaneva pulita. I proprietari, poi, riferivano ripetute avarie al cambio, mentre certi modelli presentavano della corrosione al sottoscocca. La risposta ai comandi era mediocre, ma il comportamento in curva rimaneva dignitoso fino a quando le boccole delle sospensioni resistevano.

Fu prodotta fino al 1979 anche in Canada e Argentina.

Dizionario

Traduzione
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →