Indietro

ⓘ John Quelch è stato un pirata inglese. Non si sa quasi nulla sulla sua nascita e sui suoi primi anni di vita; si sa che nacque a Londra, in Inghilterra, nel 166 ..



John Quelch
                                     

ⓘ John Quelch

John Quelch è stato un pirata inglese.

Non si sa quasi nulla sulla sua nascita e sui suoi primi anni di vita; si sa che nacque a Londra, in Inghilterra, nel 1666.

                                     

1. Biografia

Pirateria

Nellagosto del 1703 prese la nave Charles e partì per il Sud Atlantico. Assaltò una nave portoghese senza tener conto che in quel periodo Inghilterra e Portogallo erano in pace. Le due nazioni reagirono e quindi lo catturarono.

Morte

Dopo la cattura venne portato a Boston dove, in mezzo a una folla di gente, era installato un patibolo per limpiccagione del pirata. Venne impiccato e poi buttato tra le onde del mare. Era il 30 giugno 1704.

Jolly Roger

Quello di John Quelch è uno dei primi Jolly Roger della storia. Vi è rappresentato un uomo nudo con in mano una clessidra e una lancia nellatto di trafiggere un cuore che gocciola di sangue. Significava che il tempo per le vittime era scaduto. Il tema della bandiera venne riutilizzato da altri due famosi pirati: Edward Teach e Bartholomew Roberts.

Anche gli utenti hanno cercato:

john quelch, criminali portoghesi. john quelch,

...

Dizionario

Traduzione