Indietro

ⓘ Gyps indicus. Il grifone indiano, saprofago dalla costituzione robusta lunghezza totale circa 92 cm e dallaspetto trasandato, ha il becco color giallo chiaro, a ..




Gyps indicus
                                     

ⓘ Gyps indicus

Il grifone indiano, saprofago dalla costituzione robusta lunghezza totale circa 92 cm e dallaspetto trasandato, ha il becco color giallo chiaro, anelli perioculari chiari, testa e collo robusti, neri e ricoperti da un piumino chiaro, e un collarino bianco. Le piume del dorso e della parte superiore delle ali sono marroni, e sfumano sul color crema sul sottoala. Le cosce sono ricoperte di piume dello stesso colore della regione ventrale. I giovani hanno becco scuro, testa e collo rosei ricoperti di piumino chiaro e regione inferiore segnata da strisce marrone e crema.

                                     

1. Distribuzione e habitat

Il grifone indiano è diffuso nel Pakistan sud-orientale e nellIndia peninsulare.

Vive in città, paesi e villaggi nei pressi delle aree coltivate, nonché in aree aperte e boschive.

                                     

2. Biologia

Essendo un saprofago, il grifone indiano si nutre prevalentemente di carogne che rinviene sia in aree urbane che rurali. Si associa al grifone dorsobianco del Bengala Gyps bengalensis quando si alimenta presso le discariche e i mattatoi. Nidifica in piccole colonie, generalmente su falesie e rovine, ma occasionalmente anche sugli alberi. I nidi sono enormi, e misurano sessanta-novanta centimetri di larghezza. Sono fatti di ramoscelli e imbottiti con foglie verdi e immondizia. Tra metà novembre e inizio marzo, la femmina depone un uovo bianco, di forma ovale, covato da entrambi i genitori per 50 giorni. I genitori di entrambi i sessi contribuiscono allallevamento del piccolo, portandogli il cibo e proteggendolo. Si ritiene che solo il 50% delle coppie nidifichi tutti gli anni.

                                     

3. Conservazione

Proprio come altre specie del genere Gyps, il grifone indiano ha subito un grave declino a partire dalla fine degli anni 90, tanto che il numero di esemplari si è ridotto del 95%. In un primo momento gli studiosi attribuirono la causa di una mortalità così elevata a un virus fatale, ma le analisi di laboratorio rivelarono che gli avvoltoi stavano soffrendo di insufficienza renale in seguito al consumo di carne di bestiame precedentemente trattato con un farmaco anti-infiammatorio, il diclofenac. Infatti, il declino degli avvoltoi è dovuto proprio allutilizzo di questo farmaco letale, presente solamente in piccole quantità in ogni carcassa di ungulato, ma dal momento che gli avvoltoi si spostano anche su lunghe distanze alla ricerca di carogne, una parte considerevole della popolazione è rimasta colpita. Le conseguenze del declino degli avvoltoi del genere Gyps si fanno già sentire per gli esseri umani, dato che le carcasse in putrefazione rimangono intatte, costituendo così un pericolo per la salute e attirando oltretutto le numerose popolazioni di cani rinselvatichiti portatori di rabbia.

È necessario impedire agli avvoltoi di avvicinarsi a carcasse di bestiame che sono state contaminate con il diclofenac, e trovare un farmaco sostitutivo alternativo. Limpegno del governo per il controllo delluso del farmaco è fondamentale, ma finché esso non sarà interamente rimosso dallambiente, varie organizzazioni per la protezione degli uccelli in collaborazione tra loro stanno progettando un piano che prevede la cattura e lallevamento in cattività per i prossimi 20-30 anni di quanti più grifoni indiani possibile per evitare ulteriori decessi, che ridurrebbero ulteriormente la possibilità di recupero di questa già rara specie.

Anche gli utenti hanno cercato:

indicus, Gyps, Gyps indicus, gyps indicus, famiglie indiane. gyps indicus,

...

Dizionario

Traduzione

Specie Accipitride.

Nel subcontinente indiano le tre specie di avvoltoi più diffuse Gyps bengalensis, Gyps indicus, Gyps tenuirostris hanno fatto registrare un calo sino al 95% per. Uccelli rapaci diurni: specie rappresentative e caratteristiche. Gyps coprotheres Selvatica Tutti Mozambico, Namibia, Swaziland b. Gyps indicus Tutti b. Gyps rueppelli Selvatica Tutti Guinea b. Harpyopsis. Avvoltoi, è allarme Diclofenac – Lipu Onlus – NUOVA RESISTENZA. Declino di quasi tutte le specie di grifoni viventi nellarea. In particolare Gyps bengalensis, Gyps indicus e. Gyps tenuirostris evidenziarono un calo stimabile. A lungo fatturati o avvoltoio indiano Gyps indicus su un. Il grifone indiano è un rapace della famiglia degli Accipitridi. Aiutaci con la tua firma. Cerchiamo di non essere avvoltoi con gli. Avvoltoi Gyps dellAsia del Sud, con tre specie – il grifone del Bengala Gyps bengalensis, lavvoltoio indiano Gyps indicus e lavvoltoio dal.


2087 2001.pdf Arpat.

Stessa sorte anche per due altre specie si avvoltoi indiani il Gyps indicus e il tenuirostris. Ora, da uno studio del Peregrine Fund, organismo che di occupa. Anche le aquile a rischio avvelenamento da diclofenac. Ma lUe lo. Genere Gyps o Avvoltoio dorsobianco Gyps africanus o Avvoltoio groppabianca Gyps bengalensis o Avvoltoio beccolungo Gyps indicus o Grifone di. Gazzetta Ufficiale del Regno dItalia N. 126 del 27 Maggio 1865. Indicus, indiano, avvoltoio, o, gyps scarica questa licenza gratis Archivio fotografico in pochi secondi. Nessuna iscrizione necessaria. Perugia, trova un avvoltoio nel giardino: smarrito per il vento è stato. Descrizione. The Indian Vulture Gyps indicus is an Old World vulture. Illustration was published in 1870. 1 credito. Aggiungi licenze. Licenze. Crediti. Standard.


UE Herpeton.

Trova la foto stock perfetta di gyps indicus. Enorme raccolta, scelta incredibile, oltre 100 milioni di immagini RF e RM di alta qualità e convenienti. Nessun. Gyps rueppellii in ungherese Italiano Ungherese Dizionario Glosbe. Esegui il download di questa immagine stock: A lungo fatturati o avvoltoio indiano Gyps indicus su un ramo, il Parco nazionale di Ranthambore,​. In meno di dieci anni la popolazione del grifone dorsobianco del. O Gyps bengalensis, Grifone del Bengala o Grifone dorsobianco orientale o Gyps rueppellii, Grifone di Rueppell o Gyps indicus, Grifone indiano o Gyps.





Il diclofenac danneggia gli uccelli Vetjournal AGGIORNAMENTO.

Gel cousideri ancora questo avvoltoto come una conspecies del Gyps fulvus che tali possano essere l occidentalis. Schleg., lindicus, Temm, ed 11 Kolbi,. Uccelli WebCommunityLab Laboratorio ristorativo didattico. Vagava spaesato, un esemplare di avvoltoio indiano nome scientifico Gyps indicus lanimale e stato prelevato dal personale pecializzato.


Rischi emergenti in sicurezza alimentare legati allinquinamento.

Gyps indicus Indian vulture. Funghi, flora e fauna La Valle del Metauro Indice. Grifone indiano Gyps indicus Grifone dorsobianco africano Gyps africanus Falco pescatore Pandion haliaetus Falco pellegrino Falco. Immagini Stock Indian Vulture O Acridotheres Canis Image. Asiatico nella sua sottospecie battezzata Elephas maximus indicus. il coccodrillo palustre e il gaviale, e lavvoltoio Gyps bengalensis, che. MASTER NOTIZIARIO 2019 Gruppo Natura Bellunese. Sarà, ma questi non sono Gyps fulvus il nostro grifone non è mai quello della seconda foto in primo piano potrebbe essere Gyps indicus?.


REGOLAMENTO CE N. 252 2005 DELLA COMMISSIONE del 14.

Questo genere di avvoltoio, dal nome scientifico Gyps indicus, presenta le stesse caratteristiche delle specie che vivono in Europa: testa e collo calvi, coda corta. REGOLAMENTO DI ESECUZIONE UE N. 888 2014. DELLA. Questo genere di avvoltoio, identificato come Gyps indicus, presenta le stesse caratteristiche delle specie congeneri cioè testa e collo calvi,. UE 2019 Ministero dellAmbiente. E Nepal, tre popolazioni di rapaci, Gyps bengalensis, Gyps indicus e Gyps tenuirostris, sono diminuite del 95% nel sub continente indiano. Il selvatico BiblioToscana. Gyps bengalensis, che popola le aree himalayane di India e Nepal, del grifone indiano Gyps indicus e dellavvoltoio beccosottile Gyps.


Archivio Ornitour Avvoltoi asiatici, primi segni di ripresa.

Classificazione superiore. Cè un uccello enorme nel mio giardino Perugino chiama la. Anser indicus Anthropoides paradiseus Anthropoides virgo Anthus trivialis Gubernatrix cristata Guttera pucherani Gyps fulvus Haematopus ostralegus.


N. 578 2013 della Commissione, del 17 giugno 2013 Conlegno.

Gyps bengalensis. Gyps fulvus. Sarcogyps calvus. Circaetus gallicus. Spilornis cheela Metopidius indicus. Actitis hypoleucos. Bronze winged Jacana. 70. Territorio veneto: informazione e comunicazione su ambiente ed. Mozambico, Namibia, Swaziland b. Gyps indicus. Selvatica. Tutti. Tutti b. Gyps rueppellii. Selvatica. Tutti. Guinea b. Harpyopsis novaeguineae. Bioparco di Roma: quali specie di avvoltoi???, Natura Mediterraneo. 8 The birds Fregata andrewsi, Gyps bengalensis, Gyps indicus, Gyps tenuirostris, Sacrogyps calvus, Gyps coprotheres, Necrosyrtes monachus, Trigonoceps.


Tematica Uccelli Mozambique Parva Encyclopaedia Philatelica.

Critico In diminuzione. Elenco esotici, aggiornato a novembre 2013 UCCELLI A B C D E F. O grifone dorsobianco orientale gyps bengalensis e lavvoltoio indiano o beccolungo gyps indicus – stavano morendo in tutta la regione. Lista delle specie analizzate FEM2 Ambiente. La copertina raffigura un giovane di grifone Gyps fulvus, specie oggetto dorsobianco africano Gyps africanus, grifone indiano Gyps indicus, grifone. La Forestale salva un avvoltoio Era atterrato nel giardino di una villa. Sono decine di milioni i rapaci morti, pari, secondo le stime, al 99% delle tre principali specie asiatiche Gyps bengalensis, Gyps indicus e Gyps tenuirostris.





India in allarme A cura di Alessandro Bosi Informatore Feniof.

Specie di avvoltoi Gyps bengalensis, Gyps tenuirostris, Gyps indicus è drasticamente diminuita in India, Pakistan e. Nepal. Secondo alcune. Salvate gli avvoltoi Meera Subramanian Internazionale. Gyps africanus. Selvatica. Tutti. Guinea b. Gyps bengalensis. Selvatica. Tutti. Afghanistan, India b. Gyps indicus. Selvatica. Tutti. Afghanistan. Regolamento n. 349 2003 CE AmbienteDiritto. Categoria tassonomica.


Lavvoltoio Gyps il fulvus immagine stock. Immagine di barcellona.

216, Gyps himalayensis, Accipitridae, Falconiformes, Aves, B, sì, Appartiene ai RAPACI, 116 150, 260 310. 217, Gyps indicus, Accipitridae, Falconiformes, Aves​. 1 Anseriformes Anatidae Dendrocigna minore CuneoBirding. Foto circa Lavvoltoio Gyps il fulvus Foto a colori. Immagine di barcellona, agganciato, conservazione 97181401.


Gyps Il Himalayensis avvoltoio Himalayano Immagine Stock.

Gymnogyps californianus condor della California Gyps bengalensis ​avvoltoio groppa bianca Gyps indicus avvoltoio indiano Gyps tenuirostris ​avvoltoio. Sheet1 A B C D E F G H I 1 Nome scientifico Famiglia Ordine Nome. Del grifone indiano Gyps indicus e dellavvoltoio beccosottile Gyps tenuirostris che si sono ridotte in modo drammatico fino al 99 per cento. Avvoltoi, è allarme Diclofenac Lipu Onlus. Tre delle specie di avvoltoii asiatici: il Grifone groppabianca Gyps bengalensis, il Grifone beccosottile Gyps tenuirostris e il Grifone indiano Gyps indicus, le cui. Bioparco di Roma: quali specie di avvoltoi???, Natura nel Mondo. Mozambico, Namibia, Swaziland b. Gyps indicus. Selvatica. Tutti. Tutti b. Gyps rueppelli. Selvatica. Tutti. Guinea b. Harpyopsis novaeguineae.


...
Free and no ads
no need to download or install

Pino - logical board game which is based on tactics and strategy. In general this is a remix of chess, checkers and corners. The game develops imagination, concentration, teaches how to solve tasks, plan their own actions and of course to think logically. It does not matter how much pieces you have, the main thing is how they are placement!

online intellectual game →